Chiusura del gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phoenix's ashes master
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci siamo. Come tutte le belle storie, anche quella del PASH è giunta al termine. Si, per me è stata davvero una bella storia, la migliore di tutte. In questo anno e più ho messo davvero tutto il cuore in questo forum, cercando di amministrarlo nel modo più giusto e corretto possibile ma soprattutto mi sono impegnato a viverlo. E' grazie a pg e role se ho potuto conoscere o conoscere meglio moltissimi di voi e di questo sono davvero grato. In teoria questo doveva essere un messaggio da amministratore ad utenza, per avvisare che il Phoenix's Ashes GDR non sarebbe più stato attivo. Ma in fin dei conti non me la sento, non ce la faccio. Per me questo è stato più di un forum, è stata una casa che ho cercato di arredare nel miglior modo possibile perché facesse sentire bene i "miei ospiti". Non credo di esserci riuscito bene. Ci tengo quindi a chiudere questo messaggio con le mie più sincere scuse a tutti voi che avreste voluto qualcosa in più e un gran "buon divertimento" per il futuro.
    Grazie di tutto,

    Fabio.




    E alla fine, nonostante tutto, nonostante un anno fa non avrei mai e poi mai pensato che una cosa del genere potesse accadere a noi, al PASH, sono qui a scrivere queste poche righe per decretare la chiusura del forum. Ne abbiamo passate troppe, ci sono stati troppi stravolgimenti perché questo forum possa riuscire ad andare avanti così com’è ora, quindi abbiamo deciso di prendere una decisione che può avere un sapore definitivo e radicale, ma la realtà è che da parte mia ci sarà solo un cambiamento di dominio. Abbiamo deciso di ripartire completamente da zero, senza pregiudizi, vecchie storyline da cercare di portare avanti, vecchi pg con tanti legami che si sono dissolti nel nulla e schede con storie il più intricate possibile per poter coprire i buchi da utenti che se ne sono andati, storyline che sono state cambiate. Quindi, sì, sono qui per scrivere il messaggio di chiusura di un forum che mi ha dato tanto, ma mi ha anche chiesto tanto. Non voglio annoiarvi con discorsi su come le cose non andassero più bene da un sacco di tempo ormai, penso che ce ne siamo resi conto tutti di questo, però voglio parlarvi di considerare sul serio l’opportunità di ricominciare dall’inizio. Questo forum è stato costruito sulle ceneri di un altro poco più di un anno fa, e forse è un concetto erroneo su cui basare un intero forum, questo è un altro dei motivi per cui a me ricominciare sembra una buona proposta. Sono stata scettica più di quanto possiate immaginare, ma sono convinta che non tutto nella vita venga per nuocere, e questa forse è solo un’opportunità per ritrovare quella serenità e quella voglia di giocare che l’atmosfera pesante al PASH sembra averci tolto da tempo. Vi saluto con l’augurio di poter giocare ancora con coi molto presto, a tal riguardo: questo è il mio nuovo inizio, se vorrete farne parte anche voi, noi vi aspettiamo <3

    Camilla.



    p.s. Le sezioni sono state rese invisibili per tutti quelli che non appartengono ad un gruppo utente, se siete stati utenti del forum in passato e volete recuperare i vostri pg o le vostre role, non avete che da mandare un mp a qualcuno dello staff!
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ᗷOYᔕ ᗪO ᑕ(ᕼ)ᖇY(ᔕ)

    Group
    Member
    Posts
    941

    Status
    Anonymes!
    Immagino che a messaggi del genere non bisogna aggiungere altro, che spesso il silenzio valga più di mille parole, eppure approfitto dell'apertura di questo topic per ringraziarvi tutti, uno ad uno se mi è possibile farlo, perchè è proprio grazie a voi che i miei giorni qui si son rivelati magici.

    Camilla, grazie per quel briciolo d'amore che mi hai donato tramite i tuoi pg, grazie per avermi fatto capire che tutti possono cambiare e che spesso la bellezza si cela anche dietro la cosa più semplice. Grazie per avermi insegnato a vedere con occhi diversi e a combattere sempre per il giusto.

    Fabio, grazie per avermi donato le storie più belle che io abbia mai potuto leggere e ruolare. Grazie per avermi mostrato le diverse facce dell'amore che un tempo, probabilmente, credevo non avrei mai compreso. Grazie per avermi donato delle tenerezze nascoste, velate. Ora sono fermamente convinta che nessun momento buio viene per nuocere e che dietro di esso, vi sarà sempre presente della luce, quella stessa luce che Teddy ha scovato in Edric, Allen in Westley, Phineas in Bobbie e che, probabilmente, Zeno avrebbe trovato in Florian. Grazie per aver reso il mio cuore meno freddo ed egoista.

    Rosalba, grazie per avermi insegnato che non bisogna mai mollare, che non importa quanto qualcosa faccia male, ciò che conta davvero è continuare a combattere per ciò che ci è a cuore, nonostante siamo coscenti che un giorno tutto potrebbe svanire in un battito di ciglia.

    Belle ed Elisa, grazie tante per i piccoli momenti folli che mi avete donato anche semplicemente dietro ad una chat e per l'avermi inclusa nei piccoli progetti quali erano i vostri pg.

    Ed un grazie va anche a Mattia, Dod,Benedetta, Federica, Clary, Ludovica, Rory, Ginny, Jess e a tutte coloro che, nonostante i diverbi, hanno contribuito a proprio modo a rendere questo posto come una piccola casa.

    In cuor mio, spero di poter continuare la mia avventura con voi. Ormai siete i miei compagni di viaggio, dei fratelli.

    E con ciò vi chiedo scusa per ogni mio strano comportamento, per ogni mio gesto infantile e le mie incomprensioni.

    Vi amo, sempre.

    Edited by Nocebo - 28/12/2014, 19:22
     
    .
  3.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    205

    Status
    Anonymes!
    Io penso di essere l'unica stronza che non ringrazierà un tubo, perché non vedo cosa ci sia da ringraziare.
    Per mesi e mesi si è continuata quest'ipocrisia in cui tutti erano amici di tutti, grande famiglia, si oddio quanto ve voglio bene e poi bastava na cosa per parlare alle spalle degli altri. Sappiamo tutti benissimo che il livello di cattiverie dette alle spalle è qualcosa di assurdo, e non vedo cosa ci sia da ringraziare. Quando ormai le persone non riescono più a ruolare, quando viene citato un problema di pv quando poi il vero problema che veniva citato precedentemente viene bellamente ignorato pur di non far vedere la polvere sotto al tappeto, si è davvero arrivati alla fine di tutto, rifiutandosi di accettare il fatto che c'è stato un comportamento sbagliato, che c'è stato qualcosa nel meccanismo che non è andata e che quella colpa va a qualcuno, e quel qualcuno non l'accetta. Quando c'è un gruppo di gente che ignora il resto dell'utenza, perché andiamo, vengono convalidate schede degli amici e per una richiesta idiota di una persona che non è nel giro bisogna sbracciarsi e chiedere ad un altro staffer che cortesemente si muove perché lo staff non bada a tutta l'utenza. Detto ciò io non risponderò ad altro, perché appunto, sta chiudendo era impossibile risolvere la situazione e questo gdr che a quanto pare viene osannato come casa, regà, non so se ve ne rendete conto, ma era un inferno. Venivano fatte richieste di personaggi che magari potevano servire, e che magari corrispondevano anche alla ricerca di qualcun altro, ma dato che non era l'amichetto allora non venivano accettate. Io la famiglia la vedevo divisa in tre gruppi: metà dello staff, quello che poi ha creato il nuovo gdr, l'altra metà dello staff, che quando le cose sono diventate assurde se n'è giustamente andato, e un altro gruppo di gente che stava in mezzo senza sapere cosa fare nella speranza di poter muovere i propri personaggi con storie interessanti. Uno dei due gruppi dello staff era inavvicinabile e se non usavi i pv che piacevano non ti avvicinavano manco a morire. Anzi, in realtà anche se usavi pv che gli piacevano, magari t'avvicinavano, ti mettevano in mezzo l'inciucio e poi non si ruolava. A me questa non sembra una famiglia. A me questa sembra, da tutto quello che ho sentito dire a riguardo, un It 2.0.
    Io nei primi mesi mi trovavo benissimo. Eravate tutti amichevoli, tutti genitili, la gente si appassionava alle storie. Poi non so che è successo, e gradualmente la gente si è allontanata, ha iniziato a dirne di tutti i colori alle spalle altrui e ed ha cominciato a non dire le cose, a non sottolineare i problemi e quando si faceva questi venivano attaccati come se dicessero bestemmie in chiesa. L'egoismo che si è creato dietro un gioco è qualcosa che, cazzarola, a me spaventa e mi fa seriamente dubitare di quello che ora sono i gdr. Mettetevi in testa che il pash non è una famiglia. Non per tutti, perché alcuni sono stati seriamente esclusi e io ho iniziato a dubitare anche delle mie capacità narrative e cazzi vari. Sono arrivata ad un punto in cui mi dava al cazzo ruolare con le stesse persone, per quanto io a queste possa voler bene. Ero stanca di ruolare solo con Ginnie, o con Tess, o con Giulia in un gdr che contava più di dieci persone. Ero stanca che data la mia tendenza ad usare pv che mi sembravano giusti al personaggio e non perché erano abbastanza famosi o ben apprezzati allora non erano filati nemmeno i pg. Okay, magari scrivo schede troppo lunghe, okay, magari uso troppi dettagli, ma non credo che i miei pg siano da meno a quelli altrui, e non capisco, vi giuro non comprendo perché c'è stata questa sorta di nonnismo in un luogo dove teoricamente non dovevano esserci preferenze così evidenti. Dopo un po' è diventato deludente, quando alle priorità del gdr venivano messe quello dello staff. Ultima è stata la dimostrazione del censimento. TUTTI, e sottolineo TUTTI, siamo lenti, maniacali e abbastanza pesaculo con le role, tutti vogliamo il tempo necessario per scrivere al meglio le nostre storie ed il nuovo staff che fa? Apre un censimento, con le role! Sti cazzi che era fino al sette gennaio, sti cazzi che c'era tempo, nessuno ha pensato al fatto che magari c'erano persone che non potevano, nessuno ha chiesto "volete un censimento con le role? è fattibile farlo ora?". E questo non si fa in una famiglia. In una famiglia si cerca di venire incontro agli altri, non di fare il proprio comodo mettendo in difficoltà gli altri. Cos'è, avevate bisogno di uno stimolo per mandare via la gente velocemente in modo da togliervi dalle scatole quelli che non sopportavate? Perché complimenti, ci siete riusciti, a tal punto che il gdr è morto! E lo stesso vale per quello di quest'estate! Mezza utenza era alle prese con la maturità, e dopo l'esame di Camilla s'è messo il censimento, a role, senza pensare che c'era gente che aveva gli esami fino a luglio, che magari a luglio partiva, e c'è stato bisogno di far casino per avere un minimo di aiuto per quelli che non avevano il tempo necessario. Questa non mi sembra una famiglia, questa mi sembra un gruppo di persone che fa le cose come vogliono loro, con i loro tempi ed i loro bisogni, senza badare al resto delle persone. Questo è puro egoismo ed io non trovo giusto che voi ci consideriate una famiglia, perché non lo siamo stati, non fino all'ultimo.
    L'unico ringraziamento che posso fare a questo gdr è stato farmi conoscere quelle persone fantastiche a cui mi sono affezionata, quelle con cui ho condiviso tanto e che mi hanno fatto emozionare con le storie che avremmo voluto portare a termine. Perché nonostante per alcuni ero una di quelle persone da evitare, una di quelle che a quanto pare non erano degne di avere un minimo di attenzioni per una role, ho avuto la fortuma di conoscere e di essere vicina a persone che mi hanno accettata per quella che ero, riconoscendo i miei valori e le cose che per me erano importanti. Perciò non offendetevi o non prendetela sul personale se vi elimino anche da facebook, perché se lo faccio vuol dire solo che ormai non abbiamo più nulla da condividere e non avrò motivi per continuare a leggere ciò che scrivete su un social network. Perché è facile fare piani su un social dove alla fine si fanno progetti che non verranno mai realizzati, taggarsi e crederci tutti amici quando poi on game è il deserto dei tartari.

    Detto ciò, bella.
     
    .
2 replies since 28/12/2014, 16:47   893 views
  Share  
.